fbpx

Appartamento in Vendita via Margutta Roma: Ristrutturato su due Livelli

Roma Centro Storico - via Margutta
1.200.000€

Dettagli

Appartamento in Vendita via Margutta Roma

Nella esclusiva via Margutta, a due passi da Piazza di Spagna, elegante appartamento ristrutturato di 130 mq con tre camere da letto.

Appartamento in Vendita via Margutta Roma: la strada più desiderata del Centro Storico

Appartamento in Vendita via Margutta Roma, in un’atmosfera magica che avvolge questa breve strada che da Piazza del Popolo porta a Piazza di Spagna. Un tempo solo strada di servizio dei palazzi nobiliari di via del Babuino, dal periodo medievale ha cominciato ad attrarre artisti da tutto il mondo che qui hanno stabilito le prime botteghe di arte, scultura e manifattura.

Affascinante fucina di creatività, diventata epicentro della vita culturale, poetica e intellettuale d’Europa e culminata della seconda metà del Novecento con la fervida produzione artistica dei Pittori di piazza del Popolo. Questi palazzi erano lo scenario quotidiano di pittori come Franco Angeli e Mario Schifano, scrittori come Elsa Morante, Moravia, Pasolini e Sartre , ma anche dei giovani cineasti Fellini, Flaiano e Antonioni.

Anche l’architettura delle costruzioni di via Margutta si è evoluta e stratificata nei secoli. Così, dietro ai portoni degli imponenti palazzi si nascondono inaspettati giardini e piazzette segrete, concepiti come borghi a sé stanti. E accanto agli appartamenti tradizionali e le maestose dimore, sono stati ricavati i celebri Loft e gli studi d’artista.

Appartamento in Vendita via Margutta Roma: un elegante appartamento ristrutturato

Posto al secondo piano di uno di questi caratteristici condomini senza ascensore, è molto luminoso e affaccia nel verde dei giardini del Pincio. Internamente si sviluppa su due livelli, con una disposizione comoda e molto particolare degli ambienti.

Si viene subito accolti dal living con zona pranzo, illuminati da una grande finestra che incornicia il verde degli alberi. Proprio accanto, la cucina completamente attrezzata con arredamento su misura che dialoga con il living attraverso un bypass.

Su questo livello, anche la prima camera da letto, un pratico ripostiglio e il bagno per gli ospiti.

Il secondo livello si raggiunge con una comoda volata di scale e si apre su un salotto che funge da disimpegno delle camere da letto. Così seguono la seconda camera, dotata di cabina armadio e la camera padronale con camino. Il bagno padronale è di dimensioni generose e ospita una grande vasca idromassaggio.

Appartamento in Vendita via Margutta Roma: una ristrutturazione di design

La recente ristrutturazione in chiave moderna ha saputo giocare con i volumi della casa, creando ambienti con una grande personalità. Materiali e finiture sono ai massimi livelli e ogni dettaglio è studiato per donare luce e sensazione di ariosità.

Grazie anche ai colori scelti: pareti bianche che si contrappongono ai toni del legno al primo livello e della pietra al livello superiore. Curata anche l’illuminazione artificiale, con punti luce ben studiati e di grande effetto.

Una casa raffinata, mai eccessiva, che interpreta coerentemente lo spirito e le atmosfere della strada più desiderata del Centro Storico di Roma. Ape/G

ID Immobile: V000378

Richiedi Informazioni

Plans

Call Now ButtonChiama ora