fbpx

Appartamento di Prestigio Roma: Dimora di Grande Charme in via Giulia

Roma Centro Storico - via Giulia

Dettagli

Appartamento di Prestigio Roma

Sulla storica via Giulia, al primo piano di un elegante edificio nobiliare, appartamento di 150 mq finemente ristrutturato.

Appartamento di Prestigio Roma, nelle adiacenze di Piazza dell’Oro e della Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, gode di affacci unici sui giardini privati.

Appartamento di Prestigio Roma: ampia zona di rappresentanza

L’accesso avviene al primo piano alto di un palazzo di fondazione rinascimentale con curatissimi spazi comuni e raggiungibile anche con l’ascensore. Si viene accolti in un ingresso affacciato sulla corte storica del palazzo per entrare nella zona di rappresentanza. Il salone doppio è illuminato da due grandi finestre ed è perfetto per intrattenere gli ospiti. Di grande impatto, gli alti soffitti in legno sono stati perfettamente restaurati. Opportunamente vicina, la cucina è molto funzionale, abitabile e dispone di un piccolo balcone prospiciente il cortile interno del palazzo.

Appartamento di Prestigio Roma: il salotto intimo e raffinato

Dal living, attraverso due porte bordate di cornici in pietra, si entra nel salotto più riservato. Arredato con boiserie a tutta parete, può essere lo studio dove ricevere gli amici più stretti, guardare un film o dedicarsi alla lettura. Una atmosfera più intima pervade questo ambiente, illuminato da una grande finestra con rare viste nel verde di un giardino privato.

Con le opportune e facili modifiche, questa zona della casa può facilmente essere trasformata nella seconda camera da letto.

Appartamento di Prestigio Roma: la zona padronale

A seguire, la camera da letto padronale è isolata dal resto della e condivide con lo studio le splendide e luminose viste. Attraverso un disimpegno con soppalco e un classico e raffinato boudoir si viene introdotti al grande bagno padronale con vasca e doccia. Il secondo bagno della casa è invece opportunamente vicino al soggiorno e allo studio e dotato di finestra. Una ingegnosa soluzione permette di rimuovere in pochi tempo tutti i sanitari e adibire questa stanza per altri usi.

Appartamento di Prestigio Roma: una raffinatissima ristrutturazione

Recentemente ristrutturato, questo appartamento di prestigio nel centro storico di Roma è caratterizzato lussuose finiture e soffitti alti quasi quattro metri a cassettoni. I toni caldi della pavimentazione in listoni di legno si sposano perfettamente con i colori del sole che illuminano tutti gli ambienti.

Nel cuore della Roma Barocca

Via Giulia, parallela al corso del fiume Tevere, corre da Ponte Vittorio a Ponte Sisto, congiungendo idealmente via della Conciliazione e il Vaticano con Trastevere. Una delle strade più belle, prestigiose ed evocative del centro storico che conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche.

Questo appartamento di prestigio a Roma è vicinissimo a Piazza Navona, al Pantheon ma anche con il mercato più antico di Roma a Campo de’ Fiori, nella location più sofisticata del centro storico. Con i suoi palazzi che si distinguono per la sontuosità, con affreschi e fregi, con collezioni d’arte e giardini fiabeschi  oltre facciate ampie ma sobrie. La stessa cifra distintiva dell’élite che li abita, capace di distinguersi pur rifuggendo l’esibizione. Ape/D (115 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000368

Richiedi Informazioni

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora