Appartamenti in Vendita Centro Storico Roma – Lussuoso Appartamento di Design in Via Giulia

Roma Centro Storico - Via Giulia

Dettagli

Appartamenti in Vendita Centro Storico Roma

Nella storica via Giulia, immobile di prestigio perfettamente ristrutturato con finiture e design unici, pronto per essere abitato.

Appartamenti in Vendita Centro Storico RomaCentro Storico Roma: spazi comodi e raffinati

Appartamenti in Vendita Centro Storico Roma: Questo appartamento di 103 mq è posto al terzo piano di un piccolo e curatissimo palazzetto storico senza ascensore. L’accesso avviene direttamente nel grande living, spazio dedicato alla dimensione familiare ma anche alla rappresentanza.

In un divertente gioco di spazi, la sala da pranzo è separata, ma sempre in connessione con il salone grazie ad un varco. Quattro ampie finestre, di cui tre su via Giulia, donano grande luminosità a questa ala della casa.
In sala da pranzo, una parete scorrevole apre sulla cucina perfettamente mimetizzata.

Appartamenti in Vendita Centro Storico RomaRoma: ambienti luminosi e silenziosi

Riparata da un corridoio, la zona notte si sviluppa in assoluta privacy ed è composta dalla camera padronale e dalla seconda camera da letto prospicienti i cortili interni e due bagni.

Appartamenti in Vendita Centro Storico Roma: pronta per essere abitata

La profonda ristrutturazione appena ultimata si è avvalsa di un prestigioso studio di architettura che ha saputo rinnovare completamente gli ambienti nel rispetto della tradizione. Grande cura è stata riposta nella scelta dei materiali, come il coccio pesto, che riveste i pavimenti e le mura. Materiali antichi, utilizzati sin dall’epoca romana, qui impiegati con sofisticate tecniche esecutive per ottenere una finitura lussuosa, senza tempo.

La tecnologia domotica e il sofisticato impianto di illuminazione al servizio di colori chiari e moderni, declinati nelle tonalità calde tipiche della materia prima per interni sempre luminosi e ariosi.

Un perfetto equilibrio tra memoria storica e design, confermato dalla cura sartoriale che i mastri ebanisti hanno impiegato per la costruzione dei molti spazi di contenimento e librerie. Ogni spazio a disposizione è stato riorganizzato e sfruttato per ottenere una casa comoda, funzionale ed elegante.

Via Giulia: Nell’ansa barocca di Roma

Parallela al corso del fiume Tevere, corre da Ponte Sisto a Ponte Vittorio, congiungendo idealmente Via della Conciliazione e il Vaticano con Trastevere. Una delle strade più belle, prestigiose ed evocative del centro storico che, con i numerosi palazzi storici e i negozi di antiquariato, conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche.

La vicinanza con Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Piazza della Minerva, il Pantheon la rende meta indiscussa del turismo culturale. Ape/G

ID Immobile: V000285

WhatsApp chat