Case in Vendita in Puglia: Appartamento Storico Restaurato a Bitonto

Bitonto (BA) - via Vittorio Alfieri
350.000€

Dettagli

Case in Vendita in Puglia

Nel centro storico gioiello di Bitonto, a 10 chilometri dal mare di Bari, appartamento d’arte di 210 mq.

Case in Vendita in Puglia: il fascino straordinario delle dimore storiche

Case in Vendita in Puglia,  al primo piano di un caratteristico edificio storico del centro culturale e artistico di Bitonto, questo appartamento di rara bellezza accompagna in un viaggio affascinante nell’architettura pugliese e nelle sfumature dei suoi colori.

Un appartamento di grandi dimensioni da poco restaurato e riportato allo splendore tipico delle dimore storiche che abbracciano il Torrione Angioino. Con una planimetria di altri tempi, dispone di molte stanze comunicanti e affacci su prospettive sempre diverse: dalle corti interne del palazzo, allo stretto e tortuoso vicolo, fino alla deliziosa piazzetta riparata.

Tutti gli ambienti dialogano tra loro attraverso varie aperture nelle imponenti mura interne. Filtrando la luce del sole, tutti i preziosi dettagli della casa vengono esaltati.

I coloratissimi pavimenti in marmette originali, ora tornati a spendere, definiscono l’identità degli spazi. Come sofisticati tappeti, alcuni sfoggiano un disegno più semplice e altri, dalle forme intricate e colori sgargianti che richiamano la storia normanna di questi luoghi. Anche gli alti soffitti a botte, nella cucina fregati di ampie merlature, sono in pietra pugliese e creano un incredibile contrasto con la pavimentazione.

Case in Vendita in Puglia: ampi spazi comunicanti personalizzabili

L’ingresso della casa si trova al primo piano ed è facilmente raggiungibile dalla strada con una sola volata di scale. Un ambiente da cui è possibile guardare sia verso la zona giorno che, attraverso una serie di disimpegni, verso le camere da letto. Una suddivisione assolutamente personale, potendo destinare ogni zona della casa alla funzione che più piace .

L’area living si sviluppa idealmente intorno al primo cortile interno a cui accedono sia la generosa cucina che il soggiorno con il primo bagno. Con soffitti alti quasi cinque metri, questi ambienti godono di una ariosità straordinaria.

Dall’ingresso, un susseguirsi di vestiboli funge da anticamera a tre ideali stanze da letto di ampie dimensioni. La camera più grande ha anche accesso alla seconda chiostrina che comunica a sua volta con la cucina. Qui è anche possibile realizzare il secondo bagno della casa, essendo predisposti tutti gli allacci.

Case in Vendita in Puglia: Bitonto, la città degli ulivi

A pochi chilometri da Bari, città metropolitana e capoluogo della Puglia, Bitonto si trova nell’Alta Murgia. Un poetico digradare di colline verso il mare, costellate da uliveti secolari da cui si ricava l’olio conosciuto in tutto il mondo, di pregiatissima qualità.

Una eccellenza italiana, tra gastronomia, storia e cultura. Un territorio sul quale l’influenza romana, bizantina e poi normanna ma anche angioina è ancora visibile nelle splendide architetture del centro storico. Così, l’imponente Cattedrale intitolata a San Valentino dallo stile romanico pugliese convive con i sontuosi palazzi rinascimentali sorti intorno al Castello Angioino.

La città è anche in posizione strategica, a pochi minuti dall’Aeroporto internazionale di Bari e dal Porto, con tutti i collegamenti per la Grecia e le sue isole. Anche le spiagge di Bari distano pochi chilometri, con tutti i più importanti beach clubs. Ape/G (>175 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000419

Virtual Tour

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiesta Informazioni

     

    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend