fbpx

Appartamento Esquilino Roma: 125 mq Ristrutturati in via Statilia

Roma Esquilino - via Statilia

Dettagli

Appartamento Esquilino Roma

Nei pressi di Porta Maggiore, nel cuore del quartiere Esquilino, appartamento appena ristrutturato di 125 mq.

Appartamento Esquilino Roma: completamente ristrutturato

Appartamento Esquilino Roma, in un contesto molto elegante, al terzo piano di un bel villino storico di quattro piani. Risalente agli inizi del ‘900, dispone di ascensore.

La recente ristrutturazione in stile minimalista ha previsto pavimenti in parquet a spina per gli ambienti principali e in resina per il bagno. L’altezza dei soffitti è enfatizzata dal candore delle pareti e l’isolamento acustico e termico è garantito dagli infissi in vetrocamera de dall’impianto di climatizzazione.

Internamente misura circa 125 mq e ha una disposizione lineare degli ambienti, che si sviluppano attorno allo spazioso corridoio, provvisto di soppalco. Da un lato si trovano il luminoso e confortevole soggiorno con zona pranzo e l’adiacente cucina abitabile perfettamente equipaggiata.

Appartamento Esquilino Roma: tre comode camere da letto

La zona notte è costituita dalla camera padronale di quasi 20 mq con bagno en-suite con doccia e armadi a muro. Altre due camere condividono il secondo bagno con vasca e una ampia cabina armadio.

L’immobile ha un doppio affaccio, con la zona living che si apre su via Statilia, e la zona notte su un verdeggiante e silenzioso distacco tra edifici.

Il quartiere Esquilino a Roma

L’Esquilino, uno dei sette colli di Roma, XV rione della città, si presenta come un quadrilatero molto allungato che si sviluppa intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio. Il quartiere, multiculturale per eccellenza con le sue botteghe etniche e il mercato Esquilino, conserva l’architettura raffinata, le linee sobrie ed essenziali del periodo umbertino di fine ‘800.

All’interno del vicino Parco del Colle Oppio, accanto al Colosseo, ampie zone di verde si combinano con resti monumentali di grande importanza e interesse. Inoltre al centro di Piazza Vittorio, con i suoi caratteristici portici aperti di stile piemontese, è posto un grande giardino che è stato oggetto di restauro negli anni ‘90. Ape/G (238 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000385

Richiedi Informazioni

Plans

Call Now ButtonChiama ora