Case in Vendita a Capalbio: Appartamento Panoramico sulle Mura con Posto Auto

Capalbio (GR), Toscana - via XXIV Maggio
380.000€

Dettagli

Case in Vendita a Capalbio

Affascinante appartamento di 78 mq con posto auto nel centro storico di Capalbio, con viste mozzafiato

Case in Vendita a Capalbio: una location unica al mondo

Case in Vendita a Capalbio, nell’antico Borgo medievale della Toscana meridionale, protetto da una imponente cerchia difensiva costituita da una doppia cinta muraria in pietra che dalla collina domina tutto il paesaggio fino al mare. Questo appartamento è posto sulla sommità delle mura, in una costruzione indipendente unica nel suo genere.

L’accesso avviene percorrendo il camminamento di ronda che originariamente serviva al pattugliamento dei confini e consente di percorrere le mura tra le bellezze del panorama circostante da una parte e gli antichi edifici dall’altra. Un percorso magico in cui respirare l’atmosfera dei secoli passati.

Case in Vendita a Capalbio: una antica dimora indipendente

L’ edificio indipendente è posto ad una notevole altezza rispetto alla collina, con l’ingresso lungo il camminamento, dove, con una sola rampa di scale si raggiunge l’appartamento. Qui si viene accolti dalla sala da pranzo con cucina a vista e una finestra che incornicia il paesaggio verso il mare. A seguire, il soggiorno con camino condivide con il primo ambiente gli stessi incredibili panorami.

Di grande impatto sono le mura interne in blocchi di pietra lasciati a vista, che con le caratteristiche irregolarità ricordano le mura sottostanti e la loro funzione.

Nella zona notte, rivolta verso il borgo, si trova la camera da letto padronale con bagno interno e la seconda camera da letto. Qui gli affacci sono sui tranquilli e silenziosi distacchi interni, ma con scorci sugli imponenti torrioni delle mura. Il secondo bagno della casa è inserito lungo le scale di accesso.

A poca distanza dalla casa si trova l’autorimessa con il posto auto coperto di proprietà.

Case in Vendita a Capalbio: nella Maremma, tra mare e collina

In uno scenario unico nel suo genere, dotato di un immenso valore ambientale e culturale, Capalbio è la meta del turismo di élite. Questo grazie anche ai suoi incredibili paesaggi che dalle colline puntinate di ulivi digradano verso il mare, a soli sette chilometri dall’antico borgo. Lunghissime spiagge che conservano anche oasi naturalistiche come quella di Burano, sono circondate dalla macchia mediterranea e godono di un mare pulito.

Una meta straordinaria che riesce a mettere d’accordo tutti, chi ama il mare della Toscana ma anche chi preferisce scoprire le bellezze architettoniche e paesaggistiche di un borgo immerso nella natura. Ape/G

ID Immobile: V000421

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend