Palazzo in Vendita Roma – Edificio Liberty Frazionabile

Roma Montesacro - Via Monte Bianco

Dettagli Immobili

Palazzo in Vendita Roma

Investimento immobiliare a Roma, quartiere Montesacro. Complesso di edifici del primo novecento in ottime condizioni con giardino privato.
Edificio Principale

Palazzo in Vendita Roma – Il corpo principale consiste in una bellissima villa art-déco disposta su quattro livelli, tutti abitativi. Recentemente restaurato, l’edificio si trova su un leggero declivio e ha accesso dal piano rialzato. I primi tre livelli misurano 155 mq ciascuno, mentre l’ultimo livello ospita una grande stanza di 22 mq. Il Piano seminterrato è fuori terra su due lati e cinto da una larga intercapedine sui due rimanenti.

Attualmente l’edificio conta su 10 locali e 3 bagni con due colonne montanti. Inoltre, il piano rialzato dispone di una grande terrazza di 75 mq e il primo piano di un terrazzo abitabile di 15 mq.

Il Giardino

Il giardino che la circonda è a prato, con siepi e alberi di alto fusto, cinto da mura e inferriate in ferro battuto. All’interno è possibile parcheggiare fino a 4 automobili.

Possibilità di Divisione

Investimento immobiliare a Roma – Questo Palazzo in vendita Roma si presta per essere frazionato per ottenere fino a 4 appartamenti di medie dimensioni con posto auto e una quinta abitazione di grande metratura al piano seminterrato. Il tutto circondato da un rigoglioso giardino comune e in un ambiente riservato e sicuro.

Edificio Accessorio

Il Palazzo in Vendita Roma comprende anche un vasto locale accatastato C/6 di 241 mq in ottime condizioni di manutenzione, con accesso sia dal corpo principale che da un cancello indipendente su strada. Sono presenti cantine e magazzini per altri 74 mq e due bagni.

Questa porzione si sviluppa su due livelli, al piano terra e semi interrato, servito anche da una rampa di accesso. Con i dovuti accorgimenti anch’esso può divenire un ottimo investimento immobiliare a Roma come una rimessa per auto ma anche una palestra.

Design

All’esterno sono stati perfettamente conservati tutti gli stilemi architettonici dell’epoca. Il design è imponente ma elegante, con linee tese e definite. Finestre ampie e incorniciate da stucchi impreziosiscono le facciate.

Location

Città Giardino si estende fra viale Jonio e viale Tirreno ed è il nucleo originario del quartiere Monte Sacro, a nord est dal Centro di Roma.  Concepita nei primi decenni del 1900 sul modello della Garden City londinese, comprende edifici di piccole dimensioni divisi da giardini e collegati da strade verdeggianti a misura d’uomo. La Stazione Metro B1 Jonio è a circa un chilometro. Ape/G (206 Kwh/Mq/Anno)

Investimento immobiliare a Roma – Id Immobile: V000226F

Planimetrie

  • ID:19102
  • Pubblicato:12 ottobre 2018
  • Last Update:12 ottobre 2018
  • Views:84
Translate »