Attico Centro Storico Roma: 240 mq Arredati con Terrazzi Panoramici

Roma Centro Storico - via di Monserrato

Dettagli

Attico Centro Storico Roma

Tra Piazza Farnese e via Giulia, attico di 240 mq con terrazzi, in un elegante palazzo storico con ascensore.

Attico Centro Storico Roma: massima privacy e sicurezza

Attico Centro Storico Roma: in particolare in una delle strade più illustri dell’ansa barocca del Tevere, questa lussuosa proprietà è posta agli ultimi due piani di un palazzo seicentesco molto ben tenuto.

Completamente ristrutturato, è disposto su due livelli interni e gode di una privacy e sicurezza eccezionali. L’ascensore in primo luogo, necessita di una apposita chiave per arrivare al piano e lo scalone condominiale è protetto da una massiccia inferriata in ferro battuto.

Al quarto piano si viene accolti nella hall di ingresso, illuminata oltretutto da due ampie finestre prospicienti il cortile storico con fontana monumentale. A seguire, la prima suite è di dimensioni generose, gode di affacci su un silenzioso cortile e del bagno interno. La seconda camera padronale in particolare è composta dalla cabina armadio che precede la camera da letto e da un bagno interno. La zona living si compone di un’ampia cucina, nascosta da un vestibolo, con adiacente sala da pranzo e bagno ospiti.

Al piano superiore, collegato con una scala interna al vestibolo del piano inferiore, troviamo il soggiorno e lo studio, collegato con la terza camera da letto che dispone di bagno en-suite. Tutto il piano gode di una luminosità straordinaria grazie all’affaccio aperto sui tetti degli antichi palazzi circostanti.

Attico Centro Storico Roma: i terrazzi panoramici

Dal soggiorno del quinto piano si accede alla prima terrazza a livello: con una superficie di 50 mq, cinge il cortile del palazzo e ha bellissime viste sulla città. Il luogo perfetto per rilassarsi sui tetti di Roma ma anche per pranzi e cene all’aperto. Ma è salendo al livello superiore che si trova lo spettacolare terrazzo panoramico, con viste a 360 gradi, dall’Altare della Patria alla Cupola di San Pietro, passando per il Gianicolo e la Torre del Quirinale.

Condizioni

Completamente arredato – come nelle foto – , è disponibile con contratto di locazione di anni 3+2 intestato a persona fisica con applicazione della cedolare secca. Non è disponibile perciò per affitti turistici come bed & breakfast e case vacanze. In conclusione è richiesta una fideiussione bancaria di primario istituto.

Possibilità di prendere in locazione anche un bilocale al piano terra del palazzo da adibire a studio o palestra privata.

Attico Centro Storico Roma: nel cuore della Roma rinascimentale

A pochi metri da Piazza Farnese e, quindi, da Campo de’ Fiori e da via Giulia, ci si trova vicino a Piazza Navona e a Trastevere, in un quarto d’ora si arriva al Vaticano. Con pochi minuti in più, al Colosseo e in Piazza di Spagna.

Una delle strade più belle, prestigiose ed evocative di Roma, grazie ai numerosi palazzi di interesse storico, le chiese monumentali e botteghe artigiane, conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche, fuori dal tempo.

Allo stesso tempo la vicinanza con Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Piazza della Minerva e il Pantheon la rende meta indiscussa del turismo culturale. Trastevere, con la sua anima giovane e la movida notturna è subito al di là del Tevere, a pochi minuti di cammino. Ape/G

ID Immobile: A000363

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni 

    Plans

    Video

    Send this to a friend