Attico Centro Storico Roma: 240 mq Arredati con Terrazzi Panoramici

Roma Centro Storico - via di Monserrato

Dettagli

Attico Centro Storico Roma

Tra Piazza Farnese e via Giulia, attico di 240 mq con terrazzi, in un elegante palazzo storico con ascensore.

Attico Centro Storico Roma: massima privacy e sicurezza

Attico Centro Storico Roma: in una delle strade più illustri dell’ansa barocca del Tevere, questa lussuosa proprietà è posta agli ultimi due piani di un palazzo seicentesco molto ben tenuto.

Completamente ristrutturato, è disposto su due livelli interni e gode di una privacy e sicurezza eccezionali. L’ascensore, per arrivare al piano necessita di una apposita chiave e lo scalone condominiale è protetto da una massiccia inferriata in ferro battuto.

Al quarto piano si viene accolti nella hall di ingresso, illuminata da due ampie finestre prospicienti il cortile storico con fontana monumentale. A seguire, la prima suite è di dimensioni generose, gode di affacci su un silenzioso cortile e del bagno interno. La seconda camera padronale è composta dalla cabina armadio che precede la camera da letto e da un bagno interno. La zona living si compone di un’ampia cucina, nascosta da un vestibolo, con adiacente sala da pranzo e bagno ospiti.

Al piano superiore, collegato con una scala interna al vestibolo del piano inferiore, troviamo il soggiorno e lo studio, collegato con la terza camera da letto che dispone di bagno en-suite. Tutto il piano gode di una luminosità straordinaria grazie all’affaccio aperto sui tetti degli antichi palazzi circostanti.

Attico Centro Storico Roma: i terrazzi panoramici

Dal soggiorno del quinto piano si accede alla prima terrazza a livello: con una superficie di 50 mq, cinge il cortile del palazzo e ha bellissime viste sulla città. Il luogo perfetto per rilassarsi sui tetti di Roma ma anche per pranzi e cene all’aperto. Ma è salendo al livello superiore che si trova lo spettacolare terrazzo panoramico, con viste a 360 gradi, dall’Altare della Patria alla Cupola di San Pietro, passando per il Gianicolo e la Torre del Quirinale.

Condizioni

Completamente arredato – come nelle foto – , è disponibile con contratto di locazione di anni 3+2 intestato a persona fisica con applicazione della cedolare secca. Non è disponibile per affitti turistici come bed & breakfast e case vacanze. E’ richiesta una fideiussione bancaria di primario istituto.

Possibilità di prendere in locazione anche un bilocale al piano terra del palazzo da adibire a studio o palestra privata.

Attico Centro Storico Roma: nel cuore della Roma rinascimentale

A pochi metri da Piazza Farnese e, quindi, da Campo de’ Fiori e da via Giulia, ci si trova vicino a Piazza Navona e a Trastevere, in un quarto d’ora si arriva al Vaticano. Con pochi minuti in più, al Colosseo e in Piazza di Spagna.

Una delle strade più belle, prestigiose ed evocative di Roma, grazie ai numerosi palazzi di interesse storico, le chiese monumentali e botteghe artigiane, conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche, fuori dal tempo.

La vicinanza con Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Piazza della Minerva e il Pantheon la rende meta indiscussa del turismo culturale. Trastevere, con la sua anima giovane e la movida notturna è subito al di là del Tevere, a pochi minuti di cammino. Ape/G

ID Immobile: A000363

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni 

    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend