Appartamento Roma Trieste – Casa di Rappresentanza in Affitto con Box Auto

Roma Trieste - via Ticino

Dettagli

Appartamento Roma Trieste

Al secondo piano di un signorile edificio tra Corso Trieste e il quartiere Coppedè, elegante appartamento di 233 mq in affitto.

L’appartamento Roma Trieste dispone di due ingressi, padronale e di servizio, posti su due rampe di scale separate e si sviluppa su 233 mq con una planimetria regolare con affacci sui quattro lati.

Layout

L’ingresso principale, molto ampio, è in posizione centrale.

Da un lato si sviluppa la zona di rappresentanza con il salone doppio in posizione angolare con tre finestre e la sala da pranzo con balcone, collegabili con porte scorrevoli.

Nella parte centrale si trovano invece le camere da letto, di cui una con balcone: quattro ampie stanze che grazie alle grandi superfici vetrate godono sempre di una ottima illuminazione naturale. Di fronte ad esse una camera più piccola con finestra utile come stanza di servizio o come vestiaire.

In corrispondenza dell’ingresso secondario si trovano invece la cucina abitabile con il suo balcone, la sala da bagno principale con vasca e doccia e altri due bagni.

Design

La recente ristrutturazione ha saputo coniugare con sobria eleganza la cura per i dettagli, raffinate tecniche esecutive e i materiali più pregiati. La pavimentazione è in parquet di legno massiccio con posa a spina italiana nella maggior parte degli ambienti, mentre il salone sfoggia un ricercato disegno a riquadri a contrasto.

Di grande pregio anche gli infissi originali, come le porte interne in radica. Confortevoli spazi ben curati definiscono un appartamento elegante e ben distribuito. La dotazione comprende impianto di riscaldamento autonomo e climatizzazione in ogni stanza.

Il Box Auto e Cantina

La locazione di questo appartamento Roma Trieste comprende un raro box auto di 14 mq a livello stradale posto a pochi metri dall’ingresso del palazzo. Al piano seminterrato è presente una asciutta cantina.

Location

Appartamento Roma Trieste – Sorto nei primi anni del secolo scorso, è un quartiere ambito e ricco di servizi, posto tra il Parco di Villa Ada e Villa Torlonia. Sede di importanti uffici pubblici e privati, è una delle location preferita da ambasciate e università. A soli dieci minuti a piedi si trova la sede dell’Università Luiss di Viale Pola.

L’immobile si trova a pochi passi anche dall’affascinante quartiere Coppedè. Sorto nei primi anni ’20 dall’estro creativo dell’architetto Gino Coppedè, è composto da straordinari edifici costruiti e decorati in stile Liberty. Costituisce un unicum nel panorama immobiliare di Roma, per la straordinaria bellezza dei suoi scorci. Ape/G

ID Immobile: A000253

Plans

WhatsApp chat