Appartamento in Affitto Roma Via Giulia: Dimora di Prestigio in Palazzo Nobiliare

Roma Centro Storico - via Giulia

Dettagli

Appartamento in Affitto Roma Via Giulia

In via Giulia, nel cuore della Roma Rinascimentale, appartamento ristrutturato in affitto di 125 mq.

Appartamento in Affitto Roma Via Giulia: Posto in un affascinante e imponente palazzo nobiliare, questo appartamento in affitto nel centro storico rievoca tutto il fascino delle grandi dimore della Roma Rinascimentale.

Appartamento in Affitto Roma Via Giulia: Palazzo Nobiliare Cinquecentesco

Grandi finestre sugli scorci più caratteristici di Roma illuminano ambienti ampi e ariosi, con alti soffitti a botte a motivi merlati. Il Palazzo, uno dei dieci Edifici Storici di Via Giulia, è un palazzo nobiliare cinquecentesco decorato esternamente a partire dalla sua costruzione con affreschi e fregi. Nei secoli e in occasione dei restauri è stato abbellito con decorazioni successive da parte delle famiglie nobili che si avvicendarono nella sua proprietà.

Ampi Spazi di Rappresentanza e Due Camere da Letto

Posto al piano terra, con accesso indipendente dalla loggia condominiale, internamente misura circa 125 mq. La divisione degli spazi è quella tipica delle dimore storiche, con ambienti ampi e accoglienti, tutti comunicanti.

Il grande salone, che si estende a partire dall’ingresso, e l’ampia camera da letto padronale godono di grandi finestre architravate e affacci in una tranquilla zona pedonale. In questa parte della casa i soffitti sono alti circa cinque metri con la particolare decorazione merlata che accentua la sensazione di imponenza.

La cucina abitabile è completamente arredata e ha affacci su una tranquilla corte condominiale, al pari del bagno principale.

La zona notte è costituita dalla grande camera da letto padronale e dalla seconda camera da letto, che si trova su un soppalco che ospita anche il secondo bagno.

Un Immobile di Pregio Appena Ristrutturato

Mai abitata dalla ristrutturazione appena ultimata, la casa mantiene gli elementi classici delle case di prestigio in nel centro storico di Roma, con pavimenti in mosaico e dettagli in pietra naturale, ma anche il caldo parquet nelle camere da letto.

Appartamento in Affitto Roma Via Giulia: nell’Ansa Barocca di Roma

Via Giulia, parallela al corso del fiume Tevere, corre da Ponte Sisto a Ponte Vittorio, congiungendo idealmente Via della Conciliazione e il Vaticano con Trastevere.

Una delle strade più belle, prestigiose ed evocative di Roma, grazie ai numerosi palazzi di interesse storico, negozi di antiquariato e botteghe artigiane, conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche, fuori dal tempo.

Condizioni

E’ disponibile con contratto di locazione intestato solo a persona fisica per una durata di 3+2 anni in regime di cedolare secca. Non è disponibile per attività ricettive, come casa vacanza, b&b o similari.

Sono richieste solide garanzie e documenti reddituali comprovanti una idonea situazione finanziaria e fideiussione bancaria. Ape/E (86 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: A000310

Plans

Video

WhatsApp chat