Sono tante le case in vendita a Roma che si trovano vicino alle vie dello shopping. La Capitale infatti non è solo il fulcro della cultura e della storia italiana, ma anche un centro nevralgico della moda. La Città Eterna ospita numerose strade commerciali co boutique e negozi ricchi di grandi firme, visitati da turisti e dai romani. Comprare casa a Roma nei pressi di una via dello shopping significa avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno, ma soprattutto vedere aumentare, da subito, il valore dell’immobile. Dal centro alle zone più periferiche, scopriamo insieme le vie dello shopping romano.

Case in vendita a Roma: le vie dello shopping

piazza navona case in vendita a roma

Vie del Tridente – via Condotti, via Frattina e via Borgognona costituiscono il celebre Tridente. Iniziano nei pressi di Piazza di Spagna, in zona centro storico, e si estendono per un lungo tratto in cui troviamo boutique di alta moda, da Bulgari a Tiffany, passando per Hermes, Armani e Versace. Abiti firmati e gioielli attirano turisti e romani che hanno voglia di rilassarsi per le vie del centro.

Via del Corso – Lunga un chilometro e mezzo, ospita boutique e negozi molto frequentati ed è fra le strade commerciali più frequentate. Si estende da piazza Venezia sino a piazza del Popolo e al centro ospita la Galleria Alberto Sordi. Le boutique vendono grandi griffe e sono frequentate soprattutto nei periodo dei saldi e durante il weekend.

Via del Campo Marzio – Famosissima via del centro storico di Roma, è una parallela di via del Corso, realizzata all’epoca dell’imperatore Augusto e immersa nella storia. Qui si trovano negozi eleganti e di elité, conosciuti in particolare dagli appassionati di antiquariato. Oltre allo shopping, una casa in vendita in questa zona garantisce anche una vista strepitosa, con Palazzo Borghese e Palazzo Farnese, oltre alla piazzetta Sant’Eustachio. Nei pressi si trovano via Margutta, via del Babuino e via di Ripetta.

Via del Pellegrino – Denominata anche via degli orafi, il suo nome deriva dalla vicina Osteria del Pellegrino in cui vengono accolti i fedeli che visitano la Basilica di San Pietro. Nei dintorni alle antiche botteghe artigiane si alternano negozi più moderni oltre locali commerciali con oggetti fatti a mano, piccoli mobili, cornici e lampade.

Via del Boschetto – Strada famosissima del quartiere Monti, è considerata la più trendy della città. Passeggiando in questa strada si possono trovare vestiti e accessori alla moda, capi vintage e alternativi. Non mancano gallerie d’arte e botteghe artigianali con una menzione speciale al Mercatino di Monti, che attira centinaia di curiosi.

Via Cola di Rienzo – A poca distanza da Città del Vaticano, immersa nel quartiere Prati, rappresenta per molti la nuova via del Corso, con boutique alla moda e oggetti desiderati da tutti. Non solo abbigliamento, la zona ospita anche negozi di oggettistica, accessori e casalinghi molto conosciuti.

Via del Governo Vecchio – Situata nelle vicinanze di Piazza Navona, è l’ideale per chi è in cerca di oggetti d’epoca. Qui si trovano boutiques e storiche botteghe in cui andare a caccia di pezzi vintage sia per l’abbigliamento che per l’arredamento. Non a caso si tratta di una via molto conosciuta sia dai turisti che dai romani.