Nella zona di Piazza Bologna a Roma si possono trovare ottime case in vendita, perfette come investimento o per abitare in uno dei quartieri più apprezzati della Capitale. Vivace, ben collegata con il resto della città e ricca di servizi, Piazza Bologna è amata non solo dagli studenti, ma anche dai romani.

Case in vendita a Roma Piazza Bologna: la storia di un quartiere speciale

La piazza è senza dubbio una delle più famose di Roma. Venne infatti inaugurata nel 1935 e realizzata dall’architetto Mario Ridolfi. Esempio di architettura razionalista, rappresentava il cuore pulsante di un quartiere nuovo e moderno, voluto fortemente da Mussolini durante il regime fascista. Oggi di quel passato non è rimasto nulla, se non la solidità delle case in vendita, l’ottima posizione e la bellezza del quartiere.

Case in vendita a Roma Piazza Bologna: una posizione ottima

 

Vivere in una casa a Piazza Bologna significa prima di tutto trovarsi in un’ottima posizione. Nella piazza infatti convergono numerose vie importanti, come Viale delle Province, che conduce all’omonimo quartiere, ma soprattutto alla Stazione Tiburtina. Troviamo poi Viale XXI Aprile, in cui è situata la sede del comando generale della Guardia di Finanza e che permette di raggiungere in pochi minuti il quartiere Nomentano. Al lato opposto invece si trova il Policlinico Umberto I vicino alla sede dell’Università la Sapienza.

Case in vendita a Roma Piazza Bologna: un quartiere per universitari e non solo

Perché acquistare una casa in vendita a Piazza Bologna? Il quartiere è ambito non solo da studenti universitari, ma anche da famiglie e liberi professionisti. Da sempre questa zona di Roma rappresenta un punto di riferimento per chi studia all’Università, grazie alla sua vicinanza alla sede principale dell’ateneo e alle sezioni staccate. Non a caso negli anni il quartiere è diventato vivace e ricco di opportunità, con tanti locali, eventi e occasioni di scambio culturale. Non solo studenti, è perfetta per accogliere anche famiglie con bambini, grazie alla presenza di aree verdi, e servizi di prima qualità. Infine i liberi professionisti trovano in questa zona il luogo ideale in cui realizzare la propria sede e incontrare i clienti.

Case in vendita a Roma Piazza Bologna: servizi e collegamenti

Tutte le case in vendita a Piazza Bologna godono di ottimi collegamenti con tutte le zone di Roma. La piazza infatti è uno snodo centrale per quanto riguarda gli spostamenti con i mezzi pubblici: merito della presenza di una stazione della metro e di diverse linee degli autobus. Ha molto da offrire a chi vuole comprare casa a Roma. Il quartiere è fra i più attrezzati, grazie alla presenza di diversi esercizi commerciali e servizi. Non mancano nemmeno i luoghi d’interesse storico, artistico e naturalistico. Lungo le vie limitrofe si trovano numerosi bar, ristoranti e locali in cui vivere la movida capitolina. Mentre durante il giorno è possibile lasciarsi stregare dalla bellezza di Villa Torlonia o di Villa Museale, due splendide residenze che hanno molto da raccontare. In questo polmone verde della Capitale è possibile passeggiare, fare jogging oppure concedersi qualche ora di relax in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Case in vendita a Roma Piazza Bologna: perché vivere qui

Piazza Bologna rappresenta un punto nevralgico del quadrante est di Roma. Consente di accedere in pochi minuti ai quartieri vicini, da Viale Trieste, al Coppedè, sino a Viale Libia e i Parioli. Una casa in quest’area della Città Eterna è la soluzione ideale per gli studenti, grazie alla vicinanza all’Università, ma anche per chi lavora o vuole rilassarsi e divertirsi. I mezzi pubblici facilitano gli spostamenti, mentre sono numerosi i servizi e i luoghi dedicati al tempo libero.