Il quartiere Roma Parioli è senza dubbio uno dei più apprezzati nella Capitale, soprattutto quando si parla di case in vendita. Vivere in questa zona della città infatti significa godere di ottimi collegamenti, avere a disposizione numerosi servizi e respirare un’aria esclusiva. Non a caso i Parioli sono una delle aree più quotate di Roma, in cui abitano stelle del cinema, vip nazionali e internazionali.

Case in vendita a Roma Parioli: la storia

Il quartiere Parioli è situato a poca distanza da via Flaminia e da sempre viene considerato il secondo di Roma, con abitazioni eleganti, viali alberati e un’atmosfera tranquilla nel cuore della città. Questa zona di Roma ha alle spalle una lunga storia che ha le sue radici nel Medio Evo, in seguito, per la precisione nel secondo dopoguerra, i Parioli divennero molto popolari e raggiunsero grande notorietà grazie alla presenza di teatri e cinema, ma soprattutto di personaggi illustri dello spettacolo, dell’industria e della finanza. Non a caso negli anni Sessanta fra i must delle famiglie altolocate di Roma c’era quello di prendere un aperitivo ai Parioli, ammirando il verde intorno, fra giardini e aiuole ben curate.

Case in vendita a Roma Parioli: una posizione ottimale

Il fascino del quartiere risiede proprio nella sua esclusività. Le case in vendita ai Parioli sono fra le più belle di Roma, eleganti, in grado di garantire privacy, perfette sia per creare un ufficio di rappresentanza sia per vivere in una zona splendida. La posizione d’altronde è ottima. All’interno dei Parioli si trovano diversi parchi e aree verdi, come il Parco della Rimembranza e quello dell’acqua Acetosa. Qui si trovano anche la sede dell’Università Luiss e diversi centri medici altamente specializzati. Fra le opere più suggestive spicca l’Auditorium realizzato da Renzo Piano che hanno consentito di riportare alla luce anche una villa suburbana, con la creazione di un museo archeologico. Ma il cuore del quartiere è costituito senza dubbio da Piazza Ungheria e Piazza Euclide, in cui si trovano boutique, ristoranti esclusivi e locali alla moda.

Case in vendita a Roma Parioli: locali alla moda e servizi

Le case in vendita ai Parioli, Roma, offrono tutto ciò che si può desiderare quando si vive in una grande città. Qui troviamo ottimi collegamenti con il resto della Capitale, servizi, locali alla moda (fra cui il mitico Piper Club), ma anche privacy, silenzio e aree verdi. Per questo motivo il quartiere è adatto a moltissime tipologie di persone. Non solo gli studenti che frequentano la LUISS e che possono vivere la movida capitolina, ma anche famiglie con bambini e anziani, che possono rilassarsi e passeggiare nei parchi dei Parioli. La zona inoltre viene consigliata, per il suo prestigio, ai liberi professionisti.

Case in vendita a Roma Parioli: ottimi collegamenti

Come per Piazza Bologna, i Parioli vantano ottimi collegamento con il resto della città. Dalla stazione che si trova in Piazza Euclide è possibile arrivare alla metro A con una sola fermata. Su viale Liegi e Piazza Ungheria si trovano moltissimi tram e bus che conducono in varie zone della Capitale. Lo stesso vale per viale dei Parioli e Piazza delle Muse, dove si trovano corse frequenti.