Cosa hanno di speciale gli appartamenti in affitto a Roma Parioli? Semplicemente si trovano in una delle zone più belle della Capitale! I Parioli infatti sono da sempre considerati il quartiere chic della Città Eterna, frequentati da professionisti di giorno e giovani di notte. Perfetti per chi è in cerca di tranquillità e ordine, ma anche per chi vuole una dimora di pregio a pochi passi dal centro storico di Roma.

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: come si vive nel quartiere

Gli appartamenti in affitto a Roma Parioli sono diversi da tutti gli altri per un semplice motivo: questo quartiere ha sempre ospitato popolazione di ceto alto. Una storia che è raccontata soprattutto dalle abitazioni, curate nei minimi dettagli, eleganti e raffinate, in grado di garantire il massimo comfort e molta privacy. La zona divenne particolarmente famosa nel secondo dopoguerra quando vi si trasferirono personaggi dello spettacolo, vip, nomi dell’alta finanza, della politica e dell’industria. Da allora molte cose sono cambiate, ma i Parioli sono rimasti il quartiere migliore in cui sorseggiare un aperitivo e passeggiare nel verde. Chi sceglie di vivere in affitto qui d’altronde ha a disposizione tutto ciò che gli serve: servizi, parchi in cui fare sport e rilassarsi, negozi e locali alla moda.

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: perché vivere in questo quartiere

parioli affitto

Sono tanti i luoghi di interesse e le comodità offerte a chi sceglie un appartamento in affitto a Roma Parioli. Il quartiere è caratterizzato da numerosi spazi verdi. Prima di tutto il Parco della Rimembranza, ma anche il parco dell’acqua Acetosa, in cui vennero creati in occasione delle Olimpiadi del 1960 gli impianti sportivi, e una parte di Villa Ada. I vantaggi di avere una casa qui sono molti, fra cui la vicinanza a diversi centri medici altamente specializzati e alla prestigiosa Università Luiss. Nei momenti liberi inoltre si possono ammirare opere come l’Auditorium di Renzo Piano, il Bioparco, Villa Borghese con la celebre Galleria Borghese e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Non mancano inoltre spunti per vivere la movida capitolina. I Parioli si trovano in zona universitaria, per questo sono presenti diversi locali in cui prendere un aperitivo o guatare qualcosa di buono. Fra i luoghi più famosi c’è senza dubbio il Piper Club, discoteca divenuta un cult negli anni Sessanta.

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: chi ci vive

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: chi ci vive? Per lo più professionisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo che continuano a portare alto il nome del quartiere. Passeggiando fra i viali è possibile incontrare attori e giornalisti, ritrovarsi a chiacchierare con intellettuali o a bere il caffè con uno scrittore. Una casa ai Parioli però non è adatta solo alle famiglie e alle coppie, ma anche ai giovani. La vicinanza all’Università Luiss e gli ottimi mezzi di trasporto, rendono un appartamento in affitto qui la soluzione migliore. Sono tanti i giovani che scelgono di trasferirsi nel quartiere, attirati da una vita notturna ottima, ristoranti, bar, locali di alta qualità e un’ampia offerta di divertimenti.