Gli appartamenti in affitto a Roma Eur consentono di vivere a pochi passi dal centro storico della Capitale. Qui si trova uno dei quartieri più belli, a misura d’uomo e con tanti servizi. Denominata anche E.U.R., acronimo di Esposizione Universale di Roma o Europa, questa zona venne progettata negli anni Trenta in vista dell’Esposizione Universale. In realtà la manifestazione non si svolse mai, perché scoppiò la Seconda Guerra Mondiale. Oggi il complesso ospita numerosi esempi di architettura monumentale, con edifici moderni che coincidono con strutture del passato.

Appartamenti in affitto a Roma Eur: come si vive nel quartiere

Nel quartiere edifici moderni si mescolano a palazzi congressuali e architetture sportive. L’Eur è un quartiere al passo coi tempi, in continua trasformazione e in grado di offrire ai propri abitanti il massimo del comfort. Qui si possono trovare moltissimi servizi, a cui accedere con facilità, ma anche spazi verdi, grazie al celebre Laghetto in cui rilassarsi e trascorrere del tempo in completo relax. Da non trascurare i collegamenti, che consentono di raggiungere agilmente sia il centro storico che le altre zone di Roma.

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: perché vivere in questo quartiere

appartaamento in affitto eur

Perché prendere un appartamento in affitto a Roma Eur? In questo quartiere si trovano moltissimi punti di interesse. Nella zona infatti trovano spazio le sedi di Confindustria, Ministero della Salute, Ministero delle Comunicazioni, Ministero dell’Ambiente. Troviamo inoltre la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), la sede centrale dell’ENI, l’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), di Unicredit, delle Poste Italiane, dell’INAIL e dell’INPS. Non solo, l’Eur ospita anche diverse scuole prestigiose e istituti d’istruzione superiore, come il Liceo Classico Statale “Francesco Vivona”, l’Istituto Tecnico Statale “Vincenzo Arangio-Ruiz”, il Liceo Scientifico Statale “Stanislao Cannizzaro”, l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Leon Battista Alberti”, l’Istituto Massimiliano Massimo e della Compagnia di Gesù. Infine si possono trovare varie strutture sportive eccellenti e di grande rilievo come il complesso delle Tre Fontane che viene gestito dal CONI. Il quartiere è completo da ogni punto di vista, con tutti i comfort necessari per vivere serenamente, fra spazi verdi e servizi di altissima qualità.

Appartamenti in affitto a Roma Parioli: chi ci vive

Gli appartamenti in affitto a Roma Eur sono particolarmente richiesti per tanti motivi e da diverse tipologie di persone. Abitano in questa zona moltissime persone che lavorano nei vari uffici sparsi nel quartiere che ospita la sede di numerose aziende italiane, enti pubblici e multinazionali. La presenza di ottime scuole inoltre rende l’Eur il luogo perfetto per famiglie con i figli, ma anche per gli studenti che vogliono vivere un’esperienza fuori casa o che studiano lontano dalla propria terra d’origine. Non solo: la presenza di innumerevoli strutture sportive e di spazi in cui allenarsi, consente anche agli appassionati di sport di trovarsi a proprio agio in questa zona della Capitale. Infine non possiamo non citare gli ottimi collegamenti. Il quartiere infatti è servito dalla linea B della Metro, mentre nella fermata Magliana si trova la linea ferroviaria Roma Ostia. Inoltre non mancano gli autobus che consentono di raggiungere il centro storico in pochi minuti. (714, 671, 30, 31, 130) oltre che tutte le località pontine.